APERTA UFFICIALMENTE LA STAGIONE 2009/2010

NUOVA STAGIONE E STAFF

Anche per quest’anno il Real Frosinone 1999 da l’inizio ufficiale alla stagione 2010/2011 che inizierà la prossima settimana. Ieri c/o il centro Sportivo CSC di Via Gaeta a Frosinone, il Real riscende in  campo a distanza di 5 mesi, infatti l’ultima partita risale al 16 aprile 2010 nei play off giocatasi a Colleferro. Grande rinnovamento a livello organizzativo nel Real a partire dall’allenatore. Dopo vari contatti in settimana finalmente dopo due anni di buio completo si è riusciti a portare sulla panchina il giovane mister Andrea Barletta che ha dimostrato sin da subito il suo carisma e la sua preparazione tecnico tattica, cercando di dare un’impronta alla squadra sin dalla partita amichevole disputata ieri. Positiva la risposta dei giocatori attenti a seguire le indicazioni. Sempre ieri è stato presentato il fotografo ufficiale del Real Frosinone sig. Tiziano Polidori che seguirà con i suoi scatti, tutte le gare ufficiali di questa stagione andando così a dare un’ulteriore tocco a questo blog visitato fino ad ora da circa 17.000 utenti. Già subito al lavoro nell’amichevole di ieri, a breve verranno pubblicate le foto.

LA SQUADRA

Il Real ha rinnovato per metà il proprio organico. Partendo dalla vecchia guardia abbiamo il  riconfermato portiere Antobenedetto Angelo, il centrale difensivo De Angelis Domenico e il trottolino laterale Calicchia Gabriele ed infine i due del reparto offensivo Ardito Vittorio ieri però assente e Salvatori Fabio. Passando invece ai nuovi acquisti partiamo subito dal secondo portiere Malizia Emiliano anche lui ieri assente, dal centrale difensivo Della Rocca Giovanni, dai laterali Ceccarelli Marco e De Angelis Roberto e all’offensivo Gerry Perfili che già da subito ha dimostrato le sue potenzialità e il suo fiuto del gol. Di certo una squadra rinnovata ma con ancora diversi problemi da colmare sopratutto sul piano fisico con diversi giocatori non in forma ed a corto di fiato. Ora bisogna abbassare la testa ed allenarsi con costanza ed impegno quindi il mister avrà molto da lavorare.

COMMENTO AMICHEVOLE

In merito all’amichevole non c’è molto da commentare in quanto è stato solamente un test più che altro di conoscenza tra i vecchi e i nuovi compagni. Il Mister ha cercato di dare un’impostazione a rombo alternando i diversi giocatori a disposizione e cercando di dare consigli tecnico tattici dalla panchina facendo il possibile.

CONCLUSIONI

Questo Real deve ancora lavorare molto per ottenere dei risultati. La partenza sarà sicuramente in sordina ma solamente con l’impegno di tutti  e l’allenamento costante si potranno sicuramente togliere delle soddisfazioni.

Sia chiaro chi non crede in questo progetto e pensa di non poter sacrificarsi per il prorpio bene ma soprattutto per il bene della squadra può tirarsi indietro sin da subito. Se invece si è convinti veramente di potersi impegnare a 360 gradi ALLENAMENTI COMPRESI e di lottare fino alla fine al di là del risultato, piena disponibilità. Il tutto comunque deve rimanere nello spirito del puro divertimento, ma non sarà assolutamente ammesso di criticare il compagno se sbaglia, non presentarsi agli allenamenti, venire solo a giocare  la partita di campionato, non presentarsi  senza avvisare, questa  è grande mancanza di rispetto per i compagni. Insomma divertiamoci ma con intelligenza.


Real Frosinone 1999

 

 

APERTA UFFICIALMENTE LA STAGIONE 2009/2010ultima modifica: 2010-09-29T23:55:00+02:00da tuonogialloblu
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “APERTA UFFICIALMENTE LA STAGIONE 2009/2010

  1. come gara di esordio diciamo che andata abbastanza bene … nuovi innesti veramente decisivi e degni di nota, cominciamo dalla tripletta del bomber jerry (vero leader) e del goal di Ardito, il quale ha fatto un gesto veramente da fair play confessando all’arbitro di aver segnato con un braccio, notevole!!! Continuate cosi con tanto impegno e disciplina!!!!!

Lascia un commento